Gli uomini con questo tipo di fisico hanno un netto divario tra parte superiore e parte inferiore del corpo.
La caratteristica principale sono le spalle, larghe, più larghe del bacino e un punto vita evidente. A seguire quindi anche i pettorali saranno ampi e larghi, insieme alle braccia. Il bacino e le gambe invece sono decisamente più stretti e sembrano più piccoli del dovuto proprio a causa di questo divario di proporzioni, specialmente se la parte alta del corpo è allenata.
Questo vuol dire che un triangolo invertito, fuori forma, mette il peso in eccesso principalmente su spalle, petto e su tutta la fascia addominale.
Com’è più indicato vestirsi quindi per bilanciare questo tipo di fisico?
Quello che bisogna fare qui è “allargare” gambe e bacino per bilanciarli con petto e spalle.
Consiglio quindi di puntare modelli di jeans e pantaloni come il bootcut (svasati dal malleolo in giù), il loose (con gamba ampia sin dalla coscia), cargo (con i tasconi ai lati, sulle cosce o poco giù), il tapered (largo fino alle ginocchia e più aderente dalle ginocchia in giù) e al massimo il regular straight (gamba dritta non troppo asciutta) e possibilmente di colore più chiaro rispetto al top. Vanno bene anche i pantaloni con fantasie di vario tipo, strappi, tasconi e slavatura sulle cosce.



Per quanto riguarda i top invece meglio evitare gli scolli a V perché accentuerebbero la larghezza del torso, meglio invece il classico scollo tondo, preferire camicie cosiddette “button down”, meglio le righe verticali (che allungano e snelliscono) che quelle orizzontali (che allargano),, evitare top con decorazioni ad altezza delle spalle, usare top di colori più scuri rispetto ai pantaloni, niente taschini, zip o decorazioni sul petto (a meno che non siate un ufficiale), approvate invece le canotte.



Giacche e cappotti devono possibilmente avere il collo più minimal possibile, meglio quindi una giacca di pelle con collo dritto anziché il classico collo a V. La Lunghezza giusta è lunga, possibilmente con una cintura o un elastico ad altezza della vita. In ogni caso, cercate di non indossare giacche troppo corte se volete bilanciare il fisico. Stessa regola vale per i completi, scegliete quelli con una giacca leggermente più lunga, con un bottone e senza spalline.
Se possibile cercate di abbinare il colore delle scarpe a quello dei pantaloni, in modo da allungare le gambe, o al contrario, cercate un colore che crei contrasto (basta che non sia abbinato alla maglietta).

Tra i personaggi famosi con questo tipo di fisico abbiamo: Dwayne Johnson, Roberto Bolle, Colin Kaepernick, Henry Cavill, Mario Balotelli, Cristiano Ronaldo, Chris Evans, Davil Oliver, Arnold Schwarzenegger.