Ecco qui l’ultimo post sulle curve plus size, queste volta con il fisico a triangolo invertito.
Come sempre, le linee guida generali le trovate nel post Fisico a Triangolo Invertito – Inverted Triangle Body Shape e a quelle ora andremo ad aggiungere dei piccoli suggerimenti.
Le donne plus size appartenenti a questa categoria hanno il peso extra per lo più nella parte superiore del corpo: spalle piene, seno molto abbondante e pancia molto pronunciata su tutta la superficie (quindi da appena sotto lo sterno fino all’inguine), linea della vita quasi impercettibile, poco sedere ma un bacino e delle gambe belli e asciutti.
Quello che bisognerà fare sarà quindi dare volume alla parte bassa del corpo, aumentare il fondoschiena e arrotondarlo, creare un punto vita e cercare di ridurre spalle e seno.

I top quindi dovranno essere tendenzialmente monocromatici, senza decori o volumi sulle spalle, senza palline/rouches/fiocchi o qualunque decorazione ad altezza del seno perché tutto ciò aggiungerebbe volume dove invece stiamo cercando di toglierne. Quindi si a tutti i top con le spalle scoperte o semi scoperte, senza fantasie o quanto meno “stay minimal”. Assicurarsi che il bordo inferiore sia tagliato svasato o a peplo. Se vi piacciono i crop-top abbinateli con un pezzo di sotto a vita alta e largo.
Non dimenticate mai due regole:
1- il top dovrebbe essere sempre di un colore più scuro rispetto al pezzo di sotto
2- Se il pezzo di sopra è largo, anche il pezzo di sotto deve essere altrettanto largo.


Avete delle belle gambe, mostratele!
Se siete amanti delle gonne lunghe, che siano scampanate.
Su gonne e pantaloni potete esagerare con i pattern e le decorazioni, a differenza dei top dove meno c’è, meglio è.
Pantaloni e jeans rigorosamente svasati, bootcut, dritti e gli shorts possibilmente non tagliati dritti.
Tute e vestiti come potete immaginare devono non avere troppi decori ad altezza spalle e anche qui, se il fondo è scampanato, tanto di guadagnato. Sopra aderente, sotto largo. L’effetto peplo può aiutarvi a coprire la pancia senza dover trattenere il fiato tutto il tempo. Ricordate che il punto vita migliore per voi è quello segnato ad altezza regolare. Assolutamente da evitare il punto vita alto o in stile impero.



Giacche e cappotti possibilmente lunghi fino ad altezza fianchi o comunque non oltre il ginocchio, molto sciancrati e quanto più “vaporosi” possibile dalla vita in giù. Consigliati anche i tagli asimmetrici. Niente doppiopetto perché solitamente tende a gonfiare troppo il busto.


Infine per quanto riguarda i costumi da bagno, se andate per il due pezzi vi consiglio la mutanda a vita alta e avvolgente, per dare più volume e rotondità; per il pezzo di sopra invece, anche qui ricordatevi la regola di andare quanto più minimal possibile. Vanno bene rouches, volant e cinturini se servono a definire un punto vita.
Fatemi sapere se vi trovare bene con queste dritte e condividete.