Com’è fatta chi ha questo tipo di fisico?
Spalle larghe dritte e squadrate, seno tendente all’abbondante (solitamente non oltre la coppa D/E), poca definizione tra vita e bacino, assenza di sedere e di fianchi…insomma è tutto nella parte superiore.
Come attenuare queste spalle così importanti?
Spostando l’attenzione altrove e cercando di allungare il busto.


Quindi assolutamente SI agli scolli a barca, a V profonda, all’americana, a triangolo con spalline sottili, monospalla e si, addirittura con entrambe le spalle scoperte (il detto che per nascondere un “difetto” basta evidenziarlo in questo caso è vero).




Per quanto concerne invece la parte bassa del corpo, si consigliano pantaloni culotte o a sigaretta, jeans bootcut e a zampa, o in alternativa provate con il modello boyfriend, vestiti lunghi, gonne ampie e gonne lunghissime e voluminose, in modo da creare lunghezza e volume portare equilibrio tra parte superiore e parte inferiore del corpo.
Puntate molto sulle cinture, che si facciano notare, siano esse semplici o gioiello, perché andranno a formare il vostro punto vita e cercate di indossare top di tonalità più scure rispetto al pezzo di sotto. Se siete solite indossare gioielli restate sul minimal per quel che riguarda collane e orecchini, mentre potrete optare per bracciali e collane più audaci.
Evitate invece tutto ciò che può portare l’attenzione in alto come le maniche a sbuffo, a pipistrello, rouches.


Termino allegandovi alcune foto per aiutarvi in maniera ancora più diretta a capire quali tagli vestono meglio il vostro tipo di fisico.



Una replica a “Fisico a Triangolo Invertito”
[…] con il fisico a triangolo invertito. Come sempre, le linee guida generali le trovate nel post Fisico a Triangolo Invertito – Inverted Triangle Body Shape e a quelle ora andremo ad aggiungere dei piccoli […]