Fisico a Rettangolo

View this post on Instagram

A post shared by Martina D'Ospina (@martina_dospina)

View this post on Instagram

A post shared by Martina D'Ospina (@martina_dospina)

Il fisico a rettangolo è il fisico più facile da vestire e con una grande scelta tra tagli e lunghezze.
Chi ha questo tipo di fisico possiede fianchi in linea con la larghezza delle spalle, un punto vita poco definito, un seno piccolo o nella media, poche curve in generale, il sedere tendenzialmente piatto. Quando ingrassano, tendono ad accumulare i chili prevalentemente sulla pancia ma, con o senza pancia, le linee generali consigliate per chi ha un fisico a rettangolo, vanno bene per camuffare anche questa ospite sgradita.

N1
Top Marques’Almeida, bottom Diesel, backpack Moschino, Shoes Air Max 97. Bag Dolce & Gabbana, shoes Jimmy Choo.
N2
Top Peter Pilotto, skirt Balmain, bag Miu Miu, shoes Paula Cademartori. Top Lanvin, skirt David Koma, bag Balenciaga, shoes Prada.

L’obiettivo principale di chi ha il fisico a rettangolo sono le curve che si notano poco e vanno quindi accentuate, specialmente in punto vita.
Consiglio quindi scolli a V (più o meno profondi), a barca e monospalla, spalline sia larghe che strette, pantaloni dal taglio molto asciutto o l’opposto, tendenti alla zampa (con gamba stretta, che si allarga solo verso fondo) e che non scendano in lunghezza oltre la caviglia, vestiti con tagli diagonali (anche creati da pattern, giochi di tessuti o blocchi di colore), gonne a trapezio, gonne a campana, giacche, blazer e bolero corti, spolverini fino a metà coscia possibilmente sciancrati sul punto vita, cinture ad impreziosire e accentuare sempre il punto vita, le scarpe che meglio vestono sono le ballerine e le décolleté.

N3
Top Balmain, skirt Philosophy By Alberta Ferretti, bag Paula Cademartori, shoes Valentino. Top Versace, skirt Maticevsky, bag Paula Cademartori, shoes Tod’s.
N4
Dress Proenza Schouler, shoes N°21. Dress Marco Bologna, shoes Sam Edelman. Dress Versace, shoes Acne Studios. Dress Brittany Fuson, shoes N°21.

Evitare: vestiti senza forma, con scolli squadrati, vestiti con la vita bassa (quelli col taglio anni 20-30 per intenderci), vestiti con il taglio troppo dritto, top e maglie larghe, no tuniche, no blazer morbidi a un bottone,no pantaloni a palazzo.

Tra le celebrità con questo tipo di fisico abbiamo: Gwyneth Paltrow, Nicole Kidman, Cameron Diaz e Alessia Marcuzzi.

27458980_10215586854374383_3440119245803351222_n27459463_10215586854454385_5764465299419420115_n

Rispondi


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: