SPOSE: Fisico a triangolo invertito

Spesso quando si acquista l’abito da sposa l’emozione ci gioca un tiro mancino e ci fa dimenticare una cosa fondamentale, che ci porta a perderci e a provare più abiti del necessario: la forma del nostro fisico.
Quante volte una sposa varca la soglia di una boutique con l’idea precisa dell’abito che vorrebbe indossare e poi invece si ritrova ad acquistarne uno con un taglio del tutto diverso.
Questo accade perché non sempre ciò che ci piace corrisponde a ciò che ci cade addosso meglio.
Come prevenire?
Cercate di tenere a bada l’emozione (sia vostra che del vostro entourage) e imprimete bene in mente quali sono i vostri punti di forza e quali sono i punti deboli, cosa sottolineare e cosa nascondere, cosa enfatizzare e cosa attenuare.
Se non sapete bene che forma abbia il vostro corpo fidatevi del personale al vostro servizio in boutique, loro sanno cosa è meglio per voi o aggiungete nel vostro entourage di consigliere anche una consulente d’immagine (tipo me).

Ma torniamo a noi adesso…com’è fatta chi ha questo tipo di fisico? 
Spalle larghe dritte e squadrate, seno tendente all’abbondante, poca definizione tra vita e bacino, assenza di sedere e di fianchi…insomma è tutto nella parte superiore. 
Come attenuare queste spalle così importanti? 
Spostando l’attenzione altrove e cercando di allungare il busto. 
Quindi assolutamente SI agli scolli a barca, a V profonda, all’americana,  a triangolo con spalline sottili, monospalla e si, addirittura con entrambe le spalle scoperte (il detto che per nascondere un difetto basta evidenziarlo in questo caso è vero).

Perquanto concerne invece la parte bassa del corpo, si consiglianopantaloni svasati, vestiti lunghi, gonne ampie e gonne lunghissime evoluminose, in modo da creare lunghezza e volume portare equilibriotra parte superiore e parte inferiore del corpo.
Puntate moltosulle cinture, che si facciano notare, siano esse semplici ogioiello, perché andranno a formare il vostro punto vita.
Evitate invece tutto ciò che può portare l’attenzione in alto come lemaniche a sbuffo, a pipistrello, rouches. 


Rispondi