SPOSE: fisico a diamante

Spesso quando si acquista l’abito da sposa l’emozione ci gioca un tiro mancino e ci fa dimenticare una cosa fondamentale, che ci porta a perderci e a provare più abiti del necessario: la forma del nostro fisico.
Quante volte una sposa varca la soglia di una boutique con l’idea precisa dell’abito che vorrebbe indossare e poi invece si ritrova ad acquistarne uno con un taglio del tutto diverso.
Questo accade perché non sempre ciò che ci piace corrisponde a ciò che ci cade addosso meglio.
Come prevenire?
Cercate di tenere a bada l’emozione (sia vostra che del vostro entourage) e imprimete bene in mente quali sono i vostri punti di forza e quali sono i punti deboli, cosa sottolineare e cosa nascondere, cosa enfatizzare e cosa attenuare.
Se non sapete bene che forma abbia il vostro corpo fidatevi del personale al vostro servizio in boutique, loro sanno cosa è meglio per voi o aggiungete nel vostro entourage di consigliere anche una consulente d’immagine (tipo me).

Il fisico a diamante è tipico di quelle donne dove la maggior parte del peso finisce sul punto vita, mentre busto e fianchi hanno circa le stesse proporzioni, le gambe sono tendenzialmente snelle.

02

L’obiettivo fondamentale è quello di creare un punto vita e capisco che non sempre si ha voglia di andare in giro con le budella strizzate, quindi tranquille perché questo fisico in realtà, a differenza di quanto molte credono, ha molta scelta in fatto di taglio di abiti poiché è il fisico degli opposti. Mai cercare mezze misure in questo caso. Vi piace la monocromia? Va bene! Volete più di un colore? Abbondate e usate quanti più colori possibile. Fan delle decorazioni? Esagerate! C’è bisogno di camuffare la pancia? Fatelo! Oppure mettetela in evidenza, alla fine hey, non si dice mica che le cose nascoste in piena vista sono le più difficili da notare? Questo cosa vuol dire in termini di abbigliamento? Con i top non esistono limiti, dico sul serio…larghi, stretti, rigidi, morbidi, tutti i tipi di scollo, crop top (si avete letto bene, scoprite la parte alta dello stomaco), tutti i tipi di maniche, tutti i tipi di patterns concentrando le decorazioni ad altezza delle spalle. 

01

Gonne fascianti, gonne larghe, gonne con le tasche, gonne dal taglio asimmetrico. Vestiti lunghi e aderenti, o corti e aderenti, abiti a kimono, abiti incrociati sul petto, abiti con la vita alta o con il bustino (possibilmente che finisca più sotto del reale punto vita così da allungare il busto). Giacchini molto lunghi o molto corti, specialmente preferire i bolero.
Scarpe a punta, con tacco medio-basso. No pump. Stivali fino alla caviglia. 

03

 

Rispondi