Fisico a Cerchio

Questo tipo di fisico è quello che inganna la vista più di tutti poiché essendo prosperoso nella parte alta, porta a pensare che anche la parte inferiore del corpo sia altrettanto larga. Invece non è così. Qui in alto abbiamo due celebrità con questo tipo di fisico, una normopeso e una sovrappeso. Le caratteristiche di questo tipo di fisico sono: seno abbondante, spalle spioventi, fianchi più stretti, vita non molto definita.

1
Top Miu Miu, bottom Current/Elliott, bag Maison Scotch, shoes Capitini. Top Love Moschino, bottom Dsquared2, bag Marina Galanti, shoes Alberto Venturini.
2
Top Balmain, bottom Polo Ralph Lauren, bag Numeroventidue, shoes Marc Ellis. Top T by Alexander Wang, bottom Just Cavalli, bag Numeroventidue, shoes Marc Ellis.

In pratica la parte alta del corpo è più piena della parte inferiore del corpo. Chi ha questo tipo di fisico tende ad accumulare il peso in eccesso tutto nel seno, vita e addome (si, lo so che quel peso in eccesso lo avreste preferito dietro anziché sull’addome ma arrendiamoci al fatto che viviamo all’insegna del “mai una gioia”, che non avrete mai quel tanto sospirato cuscino naturale e tutte le sedute rigide vi provocheranno dolore e tedio). Chi ha questo tipo di fisico deve quindi cercare di allungare il busto, spostare l’attenzione dal seno alle gambe (questa è tosta, lo so), creare un po’ più di lunghezza e volume nella parte bassa del corpo (per bilanciare) e definire un punto vita. L’ideale sono i capi strutturati perché creano una netta definizione delle curve e nascondono il peso in eccesso.

3
Top Sain Laurent, bottom Gucci, bag Thom Browne, shoes Capitini. Dress Rame, bag Maison Margiela, dress Dsquared2, shoes Marc Ellis.
4
Dress Alberta Ferretti, bag Givenchy, shoes Marc Ellis. Dress 1-One, bag and shoes Dolce&Gabbana.
5
Top Fairly, skirt Brunello Cucinelli, bag Dolce&Gabbana, shoes Dior. Dress Elie Saab, necklace Marc by Marc Jacobs, bag Giancarlo Petriglia, shoes Dior.
6
Top George J Love, skirt Proenza Schouler, bag Jil Sander, shoes Petar Petrov. Top Emporio Armani, skirt Dolce&Gabbana, bag Alexander McQueen, shoes Marc Ellis.

Quindi SI a scolli a V e girocollo, taglio con punto vita regolare o basso, gonne a campana lunghe sino al ginocchio, abiti (ma anche gonne e top) a portafoglio, pantaloni leggermente svasati, jeans boot-cut o dritti, pantaloni a carota con pinces (larghi sopra e stretti sotto), collane lunghe e orecchini pendenti (per allungare il busto), borse a mano, tacchi alti e zeppe.

7
Dress Oscar De La Renta, bah Alexander McQueen, shoes Rene’Caovilla. Dress Dolce&Gabbana, bag Alexander McQueen, shoes N°21.
8
Dress Jason Wu, bag Marc Jacobs, shoes Rene’Caovilla. Dress Elliatt, bag Dolce&Gabbana, shoes Marc Jacobs.

Da evitare la vita alta (si lo so che copre la pancia ma voi avete la priorità di allungare il busto, non tagliarlo), evitare i cinturoni troppo decorati e pesanti, niente vestiti bodycon in tessuto non elastico e rigido, no ai vestiti senza forma e struttura e no ai vestiti rigidi e dritti, no gonne a strati, troppo raccolte e arricciate. L’abito più frequentemente usato è quello con il corpetto rigido, ma ho caricato un po’ di stili vari che ben si adattano a chi ha questo tipo di fisico.