Fisico a Colonna – Column Body Shape

tablet_Taylor-Swift-short-hair1

Come sono fatte le donne colonna?

Hanno spalle regolari/strette, seno da poco a inesistente, punto vita poco delineato, fianchi regolari, sedere non pervenuto.
Solitamente le donne “colonna” lamentano questa mancanza di curve, ma dovrebbero ricordare che nel mondo ci sono donne come noi, portatrici di kg sparsi male…quando vi guardiamo di sottecchi è perché vi stiamo silenziosamente invidiando.

N1

Top N°21, Bag Jil Sanders, Shoes Elvio Zanon. Top John Richmond, Jeans Twin Set, Bag Karl Lagerfeld, Shoes Versace

N2

Top Dsquared2, Bag Karl Lagerfeld, Shoes Moschino. Top Jil Sander, Skirt Emilio Pucci, Backpack Anya Hindmarch, Shoes Maison Margiela

 

Detto ciò, cosa vi valorizza? Quello che bisogna creare sono le curve, va dunque evidenziato e esasperato tutto: il busto, la vita e fianchi. Potete quindi sbizzarrirvi con quello che molte donne possono guardare ma non provare:  maniche voluminose,  rouches, colli alti, decorazioni abbondanti e importanti, tutto ciò che fa volume. Evitare i vestiti con le linee dritte e rigide. Un grande aiuto lo danno le maniche a pipistrello, le maniche morbide a sbuffo, vestiti a strati e  le varie lunghezze, abiti con la linea anni 20…ma non esagerate con i tacchi perché più sono alti e più snelliscono, mentre voi dovete “ingrassarvi” quindi meglio un tacco basso tipo un kitty heel o una scarpa flat. Reggiseni senza vie di mezzo, o super push-up/imbottito o niente.

N3

Top Elisabetta Franchi Jeans, skirt Isabel Marant Étoile, bag and shoes Paula Cademartori. Top Plein Sud, bag Gaëlle Paris®, shoes Valentino Garavani.

N4

Top Scotch & Soda, bottom Stella McCartney, bag Karl Lagerfeld, shoes Sergio Rossi. Top Dolce & Gabbana + Pinko, shoes Jil Sander.

Gonne possibilmente dal ginocchio in su, se vi piacciono le gonne lunghe, preferite quelle plissettate o con uno spacco laterale. Jeans skinny, preferibilmente con la slavatura sulle cosce, consiglio anche i jeans dal taglio bootcut che allargano un pochino la gamba e creano un bel fondoschiena, per un effetto “baggy” vi consiglio infine i jeans boyfriend. Vi sconsiglio i jeans regular o a vita alta poichè vi creeranno un sacco di difetti, specialmente in zona bacino. Anche per i pantaloni vale lo stesso discorso dei jeans, quindi pantaloni svasati, morbidi, o pantaloni dal taglio a sigaretta…quello che dovete sempre tenere a mente sono le proporzioni parte alta VS parte bassa, quindi se sotto andate largo, lo stesso farete sopra e viceversa. Tra i vari patterns il più raccomandato è quello a righe orizzontali (che allarga)  e le decorazioni concentrate nel punto vita.

N5

Top Dquared, Bag Tommy Hilfiger, Shoes Chiara Ferragni. Dress Emilio Pucci, bag Paula Cademartori, Shoes Paula Cademartori.

N6

Dress Valentino, Bag Dolce & Gabbana, Shoes Prada. Dress Alexander Mcqueen, Shoes Le Silla. Dress Dolce & Gabbana, Bag Thom Browne, Shoes 8. Dress Roksanda.

Allego una carrellata di foto con le vip dal fisico a colonna: Keira Knightly, Sarah Jessica Parker, Sarah Hayden, Taylor Swift.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...